Traineeship Europee

TRAINEESHIP EUROPEE

Alla fine dello scorso anno è stato lanciato dall’UE il programma Erasmus+ nel settore dell’istruzione e formazione. Fra le varie opportunità offerte vi è quella di organizzare, a vantaggio degli studenti e laureati universitari, un periodo di soggiorno lavorativo in uno dei paesi dell’Unione, presso imprese, centri di ricerca o laboratori universitari.

È un’opportunità importante per i nostri giovani, sia per iniziare a mettere a frutto le competenze e conoscenze acquisite durante lo studio universitario, sia per confrontarsi con una realtà produttiva e sociale diversa da quella del proprio paese.

Il Consorzio I.N.B.B. ha partecipato, per la prima volta nella sua storia, alla costituzione di una proposta dal titolo “NORTH SOUTH TRAINEESHIP” che, con il coordinamento dell’Università di Tor Vergata, ha associato noi ed altre istituzioni di alta formazione. Tale proposta è risultata fra quelle vincitrici e pertanto  siamo  in grado di pubblicare sul nostro sito il bando per le borse di tirocinio Erasmus+.

Per usufruire del contributo comunitario lo studente, oltre ad essere iscritto presso una delle università aderenti al Consorzio INBB, presso il corso di laurea in Scienze Mediche o Biologiche o Biotecnologiche o Chimiche o Farmaceutiche o Agrarie o Veterinarie o Biongegnieristiche o di Ingegneria Chimica, dovrà essere in tesi o frequentare corsi di dottorato su argomenti coerenti con le finalità e gli scopi del Consorzio I.N.B.B. e correlati al settore di ricerca di Biostrutture e Biosistemi.

BANDO_Placement_INBB

http://europa.uniroma3.it/placement

ERASMUS + Schedulazione Colloqui

GRADUATORIE